Fiera dell’Orticoltura Firenze

Dal 23 Aprile al 1 Maggio 2022 presso il Giardino dell’Orticoltura, si svolgerà la Mostra-Mercato Primaverile di Piante e Fiori di Firenze.

Molti clienti ci chiedono “Perchè non partecipate anche voi alla Fiera dell’Orticoltura?”

I motivi sono molti e proviamo a rispondere sinceramente.

Il nostro vivaio, Vannucci dal 1875, presenta 7 serre e 2 laboratori di produzione, per portare le nostre eccellenze presso una Fiera dobbiamo fare dei cambiamenti strutturali che ci potrebbero portare a non poter aprire con l’orario lungo che adottiamo da sempre nel nostro vivaio.
Accontentare la clientela storica per noi è prioritario, ancora di più che la ricerca dei nuovi clienti.

In secondo luogo ci siamo chiesti quale valore aggiunto potremmo portare nell’essere mescolati con altri colleghi il cui scopo primario è, legittimamente, vendere quando per noi sarebbe poco più di una vetrina?

L’iniziativa ospita più di 75 espositori e vivaisti nel settore del florovivaismo, dell’orticoltura e della frutticoltura. che hanno lo scopo di mostrare, ma anche e soprattutto di vendere, ma noi abbiamo un vivaio di quasi 2 ettari a poche centinaia di metri dal Giardino dell’Orticoltura e quindi lo scopo per noi potrebbe essere solo quello di avere una vetrina in più.

Una vetrina popolare, di valore, ma per noi dispendiosa.

Dopo i due anni di COVID-19 vengono anche riproposte conferenze e seminari all’interno del Tepidarium Roster, corsi aperti alla cittadinanza e presentazioni di libri.
Una idea che ci piace talmente tanto da pensare di introrre anche noi una novità del genere.

L’ingresso resta gratuito sia per la mostra mercato, con orario 9-19, e gli accessi si trovano da Via Vittorio Emanuele II e da Via Bolognese sia per il nostro vivaio!

Siete sempre i benvenuti.